Ludolinguistica: apprendere l’italiano con i giochi linguistici. Scrivere testi regolativi e di critica

/   /

"Apprendere l’italiano con i giochi linguistici. Scrivere testi regolativi e di critica" è un corso di perfezionamento aperto a tutti ed è destinato in particolare ai docenti italiani e stranieri di italiano L2/LS (lingua seconda, lingua straniera) in Italia e all’estero.

In relazione alla riforma delle classi di concorso nella scuola italiana e alla classe A-23 “Lingua italiana per discenti di lingua straniera”, il corso si rivolge ai docenti che vogliono prepararsi per insegnare in contesti di contatto multilinguistico e multiculturale utilizzando metodologie innovative e adeguate ai bisogni formativi degli allievi.

Il corso si terrà dal 9 al 13 luglio 2018 ed è tenuto dal Prof. Anthony Mollica, professore emerito della Brock University (Canada), massimo esperto mondiale di Ludolinguistica, dalla Prof.ssa M. Cristina Castellani (già Ispettrice Miur, docente all’Università di Genova) e dal Prof. Orlando Paris.

Da qui è possibile scaricare i materiali illustrativi del corso e compilare il modulo di interesse all'iscrizione:

Per ulteriori informazioni, scrivere alla segreteria del Centro FAST.