Corsi AGILI - AGgiornamento Insegnanti di Lingua Italiana

L’offerta dei corsi AGILI si rivolge a enti, istituzioni e scuole di lingua italiana che operano in Italia e all’estero. Per venire incontro a tutte le possibili esigenze, oltre ad offrire una vasta gamma di offerte formative su tutti gli aspetti che ruotano intorno la didattica delle nostra lingua a stranieri, è possibile richiedere i corsi in tre diverse modalità:

• Esclusivamente in presenza: nostri formatori si recano presso gli enti che ne fanno richiesta e svolgono in classe un intero ciclo di lezioni e attività laboratoriali. Questa modalità è rivolta esclusivamente agli enti, alle istituzioni e alle scuole di lingua italiana.
  • In modalità blended (in parte in presenza e in parte a distanza): nostri formatori si recano presso gli enti che ne faranno richiesta e svolgono in classe una prima parte della formazione con relative attività laboratoriali; questo ciclo formativo viene poi ripreso e proseguito in modalità a distanza. Questa modalità è rivolta esclusivamente agli enti, alle istituzioni e alle scuole di lingua italiana.
  • In modalità a distanza: gli utenti (singoli docenti o gruppi di docenti che operano per enti, istituzioni o scuole di lingua) svolgono attività di formazione esclusivamente a distanza e asincrone sotto la guida di ricercatori e tutor esperti dell’Università per Stranieri. Questi corsi vengono attivati al raggiungimento di 10 iscritti.

Ogni corso prevede lezioni, attività di laboratorio, materiali per lo studio individuale, verifica degli apprendimenti, attestato di frequenza rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena. La frequenza ai corsi AGILI rilascia CFU.

Il centro FAST è a disposizione per tutti gli enti, le istituzioni o le scuole di lingua italiana che ne facciano richiesta a concordare la durata complessiva del corso di formazione, l’articolazione temporale interna e i contenuti formativi erogati.

Contatti:

Segreteria Amministrativa