CLIO - Corsi di lingua italiana online

Presentazione

I corsi CLIO (Corsi di Lingua Italiana Online) di livello A2, B1, B2, C1 sono rivolti a stranieri che hanno almeno un diploma di scuola superiore.

Per frequentare questi corsi online devi avere una conoscenza dell'italiano del livello precedente a quello del corso che intendi frequentare. Puoi dimostrare il tuo livello di competenza con una certificazione o facendo il test online prima di iscriverti al corso.

Verifica il tuo italiano

Come funziona

Il corso online si svolge interamente sulla nostra piattaforma per l’e-learning e per partecipare devi avere un computer, una connessione a Internet veloce e un indirizzo di posta elettronica.

Il corso ha una durata di 10 settimane, che corrisponde a un carico di lavoro di 70 ore, e prevede:

• l'uso di materiali didattici e lo svolgimento di attività di esercitazione individuali;
  • compiti da svolgere in gruppi di apprendimento coordinati da un docente/tutor di madrelingua italiana;
  • interazioni attraverso il forum ed eventualmente altri sistemi di messaggistica online;
  • incontri settimanali in videoconferenza con il tutor;
  • un test intermedio e un test finale.

Da qui puoi provare la versione demo di un'unità didattica di livello B1

Modalità di iscrizione, costi, attestato, periodo di svolgimento dei corsi

Dopo il test di ingresso, puoi fare la preiscrizione al corso.
Dopo aver compilato il modulo di preiscrizione dovrai mandare la scansione di una copia del tuo documento di identità all'indirizzo fast@unistrasi.it

Ogni corso online costa 300 euro.
L'iscrizione al corso deve essere pagata una settimana prima del suo inizio.
Per ulteriori indicazioni sui pagamenti scrivi a fast@unistrasi.it

Attestato

Se superi il test di fine corso riceverai online la comunicazione di superamento del test.
Alla fine del corso riceverai un attestato di partecipazione e di eventuale superamento del test.

Periodo di iscrizione

4 agosto - 5 settembre

5 ottobre - 17 dicembre

Contatti

Per ogni altra informazione puoi contattare la Segreteria Amministrativa all'indirizzo fast@unistrasi.it.