Corsi di italiano per scopi specifici

I corsi di italiano online per scopi specifici si rivolgono a stranieri che vogliono migliorare le proprie competenze principalmente per utilizzare la lingua italiana in ambiti professionali o accademici, in Italia o all’estero. I corsi si focalizzano quindi sulla lingua italiana usata in contesti come la banca, il settore commerciale, il turismo, l' ambito medico e giuridico, ecc.

I corsi si rivolgono sia ad apprendenti che vogliono conseguire un livello di competenza B1/B2 utile per la comunicazione in ambito lavorativo, sia a quanti vogliono diventare utenti compententi (livelli C1/C2).

I corsi si svolgono in una piattaforma per l’e-learning e prevedono l’uso di materiali didattici, attività individuali, compiti in gruppi di apprendimento coordinati da un docente/tutor di madrelingua italiana, accesso a risorse di rete, interazioni attraverso forum e blog, interazioni in chat e in audio o video conferenza, un test intermedio e un test finale.

Ogni corso prevede 70 ore di impegno per lo studente e ha una durata complessiva di 10 settimane. La tassa di iscrizione è di € 300,00.

Attualmente non ci sono corsi in programma. Per corsi relativi ad altri ambiti di interesse o ad altre tipologie di studenti contattateci a fast@unistrasi.it

Nel 2009 i corsi di italiano per scopi specifici del Centro FAST sono stati premiati con il Label europeo delle lingue, il prestigioso riconoscimento assegnato ai migliori progetti innovativi elaborati in ambito europeo che promuovono lo sviluppo dell’insegnamento e dell’apprendimento delle lingue.

Piazza C. Rosselli, n. 27/28 - I 53100 Siena

Tel. +39 0577 240 249/248/274